mercoledì 16 settembre 2009

AGNESE MANGANARO - MILLE PETALI


Agnese Manganaro, occhi di mare e musica morbida. Dalla critica è stata definita la sirena dei mari del Salento. Nella primavera del 2009 sia in Giappone che in Italia è uscito il suo primo disco dal titolo “Mille Petali” di cui, lei stessa, ne ha scritto testi e melodie, seguito da una tournè live che la vede cantare in cinque lingue differenti compreso il giapponese, per la splendida etichetta Irma Records, che da sempre spazio ai nuovi talenti e nuove voci di musica "ricercata".
Raffinata sensibilità alberga nella sua voce, cristallina ma al contempo intimamente vellutata. Nei suoi testi si ritrovano la quotidianità della vita comune e l'intimità dei momenti più introspettivi. Nella sua musica trovano spazio melodie dolcemente vintage e demodè alternate da cover degli anni ’50 e ’60. Artista in continua evoluzione si autodefinisce “una pralina, ripiena al gusto di bossa nova, farcita da pezzetti di jazz e ricoperta da pop fuso”. Agnese scrive canzoni perché è la Musica che viene a trovarla, non lei che la va a cercare.
Vi consiglio vivamente l'acquisto e l'ascolto di questo disco; un talento tutto salentino che vale la pena di seguire e sostenere.

Nessun commento: