mercoledì 13 luglio 2011

Rosalia De Souza@EXFADDA


Grande appuntamento di musica internazionale all'ExFadda di San Vito dei Normanni per celebrare l'anniversario della nascita di questo meraviglioso laboratorio culturale.
In occasione di questo importante evento si esibiranno:
ROSALIA DE SOUZA & MAURIZIO DI FULVIO TRIO
BADARA SECK & PENC FRIENDS

Rosalia De Souza, meravigliosa voce del nuovo jazz, ha una lunga carriera caratterizzata da una intensa attività live che la porta ad esibirsi sui migliori palcoscenici jazz del mondo, oltre a partecipare a varie trasmissioni televisive come il Chiambretti Night, Natale di Rai 2 duettando con Jarabe de Palo e cantando D'Improvviso con l'orchestra della Rai, che la richiamano per presentarsi a Napoli per il concerto dell'Epifania dove canta O Que Será di Chico Buarque con la direzione del maestro Renato Serio.

Badara Seck, nativo del Senegal, è discendente di una famiglia di Griots, i depositari dell’arte e della parola dell’Africa. Giovanissimo ma già dotato di grande carisma, oltre che di incredibili doti vocali, ha cominciato a girare il mondo con la sua voce e le sue storie, poi con le canzoni e le musiche da lui stesso composte. Ha partecipato a numerosi festival internazionali e italiani: in particolare è stato scelto come unico degno sostituto della grande Miriam Makeba per la voce solista della famosa Messa Luba. Ha partecipato, su sollecitazione di Mauro Pagani, alle realizzazione degli ultimi cd del cantante Massimo Ranieri e da 5 anni lo accompagna in tutti i suoi concerti. Badara Seck fa parte della nuova generazione dei Griots che hanno girato il mondo ma non intendono rinunciare alla propria identità né a un ruolo attivo nelle trasformazioni dell'Africa e degli Africani. Le sue canzoni e i suoi progetti musicali ne sono una testimonianza straordinaria.

San Vito dei Normanni(Brindisi)
Exfaddacaffè
ore 21.30
ingresso a pagamento
5,00 euro
Info. 329 7115859
WEB http://www.exfadda.it
[http://www.iltaccodibacco.it]

Nessun commento: