
I Gabin sono senza ombra di dubbio una delle realtà internazionali di maggior sucesso nell'ambito dell'electro lounge.
Tre album al loro attivo: "Gabin", "Mr Freedom" e "Third and double" che includono collaborazioni importantissime, da Dee Dee Bridgewater a Chris Cornell dei Soundgarden.
A dieci anni esatti dalla pubblicazione del loro primo album e in attesa del quarto album di studio, hanno deciso di celebrare i primi dieci anni di attività con una sorta di Best of intitolato "The first ten years".
Gli album dei Gabin sono stati pubblicati in più di 30 paesi, hanno collezionato oltre 300 compilations internazionali, ma sopratutto, il loro lavoro è stato apprezzato al punto da generare uno svariato numero di sincronizzazioni in film, pubblicità e programmi televisivi (solo per citarne alcuni: Volvo, Telecom, Polaroid, American Eagle, Samsung, Hyundai, I fantastici 4, Quel mostro di suocera, Sex Drive, CSI, Six Feet under, Grey's anatomy, fino alla recente sigla dello show americano "Dancing with the stars").
Sicuramente, il brano più conosciuto è quel "Doo uap doo uap" che nel 2002 è stato un tormentone, ma la tracklist di questo "The first ten years" contiene tutti brani ad alto livello.
"The first ten years" molto prima della sua pubblicazione, è già licenziato in moltissimi paesi, dalla Russia, all'Argentina, dalla Spagna al Giappone, dalla Corea agli Stati Uniti
Nessun commento:
Posta un commento