domenica 10 febbraio 2013

Andrea Bocelli presenta PASSIONE

Sei anni dopo “Amore” Andrea Bocelli torna a cantare esclusivamente brani romantici. La sua nuova raccolta si intitola “Passione” e rilegge con la sua ormai consolidata formula pop/operistica classici italiani ed internazionali dedicati al sentimento più bello e coinvolgente del mondo.
L'album, prodotto con David Foster, è stato registrato tra la 'sua' Forte dei Marmi, Londra e Los Angeles, ed include brani in italiano, spagnolo, portoghese, inglese e dialetto napoletano, avvalendosi anche di alcune collaborazioni di prestigio come Nelly Furtado (duetto in “Corcovado” di Antonio Carlos Jobim), Jennifer Lopez (duetto in “Quizàs, quizàs, quizàs”, cavallo di battaglia di Nat King Cole), il trombettista Chris Botti (in ben tre brani) e quella virtuale con Edith Piaf ne “La vie en rose”.
Tra le canzoni scelte dal cantante toscano per l'occasione si segnalano classici italiani e napoletani come “Champagne”, “Malafemmena” e “Senza fine”, brani della tradizione brasiliana (“Tristeza”, “Garota de Ipanema”) e americana (“Love me tender” di Elvis Presley e “Strangers in the night” di Frank Sinatra).
In merito alla scelta dei pezzi per “Passione”, Andrea Bocelli ha affermato: “E' la mia collana di ricordi, a volte ammantati di romanticismo come spesso avviene con le cose che vengono dal passato. Sono canzoni che ancora commuovono, che toccano l'anima in ogni tempo e sotto ogni cielo. Le canto per farle scoprire ai giovani e alle generazioni che non le ascoltavano da tanto tempo".

TRACKLIST:
“Perfidia”
“Champagne”
“Quizas quizas quizas” (con la partecipazione di Jennifer Lopez)
“Tristeza”
“La vie en rose” (con la partecipazione virtuale di Edith Piaf)
“Corcovado (quiet nights of quiet stars)” (con la partecipazione di Nelly Furtado)
“Sarà settembre”
“Love in Portofino”
“Love me tender”
“Garota de ipanema”
“Strangers in the night”
“Malafemmena”
“When I fall in love” (con la partecipazione di Chris Botti)
“Senza fine”
“Il nostro incontro” (con la partecipazione di Chris Botti)
“A mano a mano”
“Smile” (con la partecipazione di Chris Botti)

[www.rockol.it]

Nessun commento: